Graziosi e Grotteschi: I Pokémon cromatici migliori e peggiori della regione di Galar

Scritto da deetah ed Estronic. Tradotto da Milak.
« Articolo Precedente Articolo Successivo »
Graziosi e Grotteschi: I Pokémon cromatici migliori e peggiori della regione di Galar Artwork

Immagine di lyd.

Introduzione

Sin da quando i Pokémon cromatici sono stati introdotti nella 2^ Generazione, la gamma di colori e design utilizzati si è sempre più ampliata nel corso delle generazioni. Ogni regione ha avuto la sua buona fetta di cromatici graziosi, ma anche alcuni decisamente grotteschi. L'introduzione di Pokémon Spada e Scudo ci ha regalato nuovi cromatici da valutare, ed è esattamente ciò che faremo qui. Ricorda che sei in pieno diritto di non essere d'accordo con le nostre scelte; puoi creare la tua lista e condividerla! Ora, senza ulteriori indugi, analizziamo alcuni Pokémon della regione di Galar!


I migliori

Grimmsnarl

Grimmsnarl

Di Estronic

Con i suoi colori originali, Grimmsnarl riesce ad assumere perfettamente quel tono oscuro e sinistro che ci si aspetta da un goblin. La sua forma cromatica trasforma il profondo nero che ricopre il suo intero corpo in un bianco chiaro come la neve, ma questo non lo rende di certo meno minaccioso. Piuttosto, la sua forma cromatica è tanto spaventosa e oscura quanto quella normale. Il design rende il tutto più verosimile; la posa solenne, in combinazione con un bianco così scintillante, rende Grimmsnarl una terrorizzante delizia per gli occhi. In aggiunta, gli accenni di quel viola velenoso possono sembrare bizzarri, ma aiutano a rendere Grimmsnarl ancor più pauroso. Tuttavia, devo ammettere che il suo design generale contribuisce a rendere la sua forma cromatica così affascinante, ma fortunatamente la scelta di questi colori non è stata sprecata su un altro Pokémon. È molto interessante come Grimmsnarl possa passare dall'essere un misterioso goblin ad una creatura spettrale solamente con un cambiamento di colori.

Sobble

Sobble

Di deetah

Non appena gli starter di 8^ Generazione sono stati rivelati, i fan si sono immediatamente innamorati dell'adorabile Sobble. Si fanno chiamare la "Sobble Squad". Fortunatamente per tutti gli amanti di Sobble, la sua forma cromatica è la migliore fra tutte e tre, poiché comprende tonalità calde, dal color lavanda tenue, rosa e blu, che si abbinano tra di loro splendidamente. La forma cromatica conferisce a Sobble lo stesso aspetto innocente di quella normale, che ti fa dire "awww" solamente a vederlo. Fra tutti i Pokémon, Sobble rappresenta a pieno questi colori pastello e lo fa così bene perché è dannatamente carino. Ad ogni modo, potrete notare più avanti come questi colori siano così antiestetici su Inteleon, il che è divertente. Forse anche la forma cromatica richiama il calo di di qualità nel design che si ha nell'evoluzione... mi sembra di riconoscere una pattern.

Dracovish

Dracovish

Di Estronic

Il design di Dracovish è talmente brutto che è amato da moltissimi, molto più degli altri fossili, ma la sua forma cromatica è decisamente affascinante proprio per l'ottima scelta dei colori. Inizialmente potrebbe sembrare monocolore, ma le piccole sfumature di tonalità si abbinano perfettamente al colore primario e gli danno vita propria, sebbene non sembri che Dracovish apprezzi rimanere in vita. Partendo dalla testa, sembrerebbe che il grigio sia mischiato a una punta di azzurro cielo, il che è già abbastanza perché venga apprezzato, e al leggero viola. Per quanto riguarda il suo...corpo, se preferite chiamarlo così, l'abbinamento fra il nero e il marrone può sembrare contrastante per la sua originalità e sfumature leggere, ma non posso di certo affermare con sicurezza cosa abbiano fatto con i colori. Ad ogni modo, entrambi i colori si abbinano perfettamente nel motivo concentrico. Inoltre, apprezzo molto come hanno mantenuto il design scomposto e assemblato scorrettamente anche nella forma cromatica. In realtà, si potrebbe dire lo stesso anche per gli altri tre obbrobri fossili, ma personalmente preferisco Dracovish per il design buffo ma affascinante. Se era già partito come preferito dai fan, la sua forma cromatica è semplicemente la ciliegina sulla torta.

Gossifleur

Gossifleur

Di deetah

La forma cromatica di Gossifleur utilizza i colori pastello, i quali si adattano perfettamente al suo design; direi persino meglio dei colori della forma normale. Inoltre, chi non ama i colori pastello? La forma normale possiede tonalità molto più accese e decise, pertanto il rosa pastello, il verde e il bianco con leggere tinte blu sono ottime scelte, poiché si abbinano tra di loro particolarmente bene e sono un piacere per gli occhi. Personalmente, ritengo che il design dei Pokémon-fiore permetta di essere molto più creativi con i colori delle forme cromatiche, in quanto possono sfoggiare diverse tonalità e rimanere comunque graziosi; Gossifleur non è di certo un'eccezione.

Drednaw

Drednaw

Di Estronic

Non è divertente come la Game Freak abbia trasformato la forma cromatica di Drednaw in una vera e propria tartaruga arrabbiata? Eh già, il suo design è molto più caricaturale, ma la scelta dei colori si ispira senza dubbio a quella delle vere tartarughe; ad ogni modo, i colori sono molto più accesi e saturati e Drednaw li sfoggia piuttosto bene. Il verde paludoso ma di stile è un'ottima scelta come colore base, il che è raro per un colore del genere secondo me. Il giallo sole della mascella e del ventre compensa la scelta del verde e dell'arancione che ricopre il guscio e il suo, uhm, corno? Sì, chiamiamolo così. È interessante come questi colori da soli sembrino quasi essere stati creati con il solo scopo di essere brutti, ma si abbinano sorprendentemente bene sulla forma cromatica di Dreadnaw. Forse è perché i colori sembrano un'esagerazione dei colori di una tartaruga vera, il che ha senso, considerando che Drednaw è basato proprio su questa specie, oppure è pura magia come questi colori si abbinino così bene tra di loro? In ogni caso, la Game Freak qui ha fatto un'ottima scelta.

Menzioni d'onore

DragapultSirfetch'dSandacondaWooloo

Dragapult: Dragapult è senza alcun dubbio uno dei Pokémon di 8^ Generazione più amati, se non addirittura il più amato. Nonostante in genere i colori fluorescenti non si adattino bene alla maggior parte dei Pokémon, Dragapult riesce a sfoggiare al meglio il suo giallo fluorescente che lo rende piuttosto interessante. Al di fuori di questo, la sua forma cromatica non possiede particolari cambiamenti. In questi casi va più che bene, poiché il giallo fluorescente non starebbe bene con nessun'altra tonalità.

Sirfetch'd: Il color oro per la sua forma cromatica non fa altro che accentuare l'eccellente design di Sirfetch'd nella sua forma normale. Questo Pokémon mantiene sicuramente la sua eleganza, ma posso capire perché alcuni pensino che qualcuno gli abbia fatto la pipì addosso. Alcuni non apprezzano che il gambo sia dello stesso colore, ma sarei scettico a credere che esista un gambo di un colore diverso dal bianco e verde.

Sandaconda: Sebbene il grigio sia un colore tipicamente noioso e piatto, la forma cromatica di Sandaconda lo porta piuttosto bene. Significa forse che Sandaconda sia un Pokémon piatto e noioso? Pfft, ovviamente no! Poiché si tratta di un serpente, il grigio è un colore molto realistico. La Game Freak non ha dovuto effettuare cambiamenti troppo drastici in questo caso ed è esattamente perché i toni grigi si adattano perfettamente.

Quasi dimenticavo, ci sentiamo in dovere di menzionare la forma cromatica di Wooloo per il riferimento più creativo mai visto nella storia dei Pokémon cromatici: una pecora nera!


I peggiori

Cinderance

Cinderace

Di deetah

La gamma di colori di Cinderace cromatico è forse una delle peggiori mai create. La sua pelliccia è ricoperta da varie tonalità di grigio, giallo e arancione che non gli donano molto; sebbene sembri che tali colori possano abbinarsi in quanto non sono così esagerati, nel caso di Cinderace hanno creato un vero e proprio pasticcio. Il bianco e il grigio non aiutano di certo e rappresentano a pieno un esempio di pessimo contrasto cromatico. Se la Game Freak avesse scelto toni più tenui di grigio pur mantenendo il giallo e l'arancione, allora sarebbe stato completamente diverso. Perlomeno la sua forma normale indossa una tuta sportiva con colori che si abbinano fra di loro. Ridotto in questo stato, non ci sarà alcun fan del calcio a tifare per Cinderace. Autogol!

Inteleon

Inteleon

Di Estronic

Ci sono cose come Inteleon cromatico che non mi fanno dormire la notte. Sono allibito da come Game Freak abbia potuto creare una forma cromatica così perfetta come Sobble, per poi buttare tutto all'aria con Inteleon. Le gambe e le braccia bianche sono un pugno in un occhio, soprattutto se abbinate al resto dei colori. Il blu scuro non si abbina per niente al turchese che ricopre il ventre di Inteleon; solo perché condividono lo stesso colore primario non significa che debbano risultare gradevoli. Ma non è finita qua, giusto? Nah, alla Game Freak a quanto pare sono daltonici e hanno utilizzato un rosa acceso nella peggior zona possibile. Cioè, davvero, avete colorato le palpebre con QUELLA tonalità? È vergognoso. Il mediocre design di Inteleon di certo non aiuta. La sua forma cromatica sembra letteralmente un tubetto di dentifricio usato (nulla contro l'igiene dentale, sia chiaro). Non mi sorprende che Sobble sia perennemente in lacrime, probabilmente sa di doversi evolvere in questo abominio.

Boltund

Boltund

Di deetah

La forma cromatica di Boltund non ha particolari lati positivi, anzi, non ne ha proprio nessuno. Il color giallo sole della pelliccia viene rimpiazzato da un giallo verdognolo color vomito, mentre la parte più scura passa da una tonalità più verde a una più rossa, che quasi nessuno nota in ogni caso. Non so perché la Game Freak abbia optato per questo verde fra tutti i colori disponibili. Boltund sarebbe stato fantastico con una pelliccia azzurro tenue o viola, o persino un marrone-castagna più chiaro. Ci sono così tante opzioni tra cui la Game Freak avrebbe potuto scegliere, ma sembra che invece abbiano preso la peggior decisione possibile. Trovare un Pokémon cromatico dovrebbe essere divertente, a nessuno piacciono i cromatici color vomito!

Morgrem

Morgrem

Di Estronic

Forse sono io a non amare particolarmente i colori fluorescenti accesi, ma Morgrem cromatico è davvero terribile. È interessante come Grimmsnarl utilizzi gli stessi colori ma ne venga fuori con molto più stile. Quindi, qual è il problema? L'unica risposta plausibile è che i colori di Morgrem sono equamente distribuiti, a differenza di Grimmsnarl con il bianco neve che ricopre gran parte del suo corpo. Morgrem sfoggia lo stesso bianco neve sulla sua acconciatura, il che lo rende logicamente ancor più brutto di quanto già non sia. Il viola dei pantaloni non aiuta di certo e quella tonalità di blu è decisamente orribile. Alla fine, Morgrem sembra un teenager alle prese con un nuovo look emo e tenta di nascondere l'imbarazzo con un sorriso forzato. Perlomeno può sperare di meglio quando si evolve.

Snom

Snom

Di deetah

Sin da quando Snom, il carino e innocente Pokémon di 8^ Generazione, è stato rivelato, tutti i giocatori sono rimasti colpiti dalla sua tenerezza. Sfortunatamente per Snom e per tutti i suoi fan, la sua forma cromatica è piuttosto deludente. La differenza fra la forma normale e quella cromatica è appena percettibile, con una tonalità del corpo leggermente meno spenta. Abbiamo visto molti cromatici con leggeri cambiamenti di tonalità, ma Snom è sicuramente un'esagerazione. Se mai dovessi imbatterti in uno Snom cromatico e fossi così distratto da perderti l'animazioni del luccichio, potresti benissimo fuggire senza nemmeno accorgertene! Tutti quelli che vanno a caccia di cromatici ma si tengono occupati facendo altro sanno di cosa sto parlando. Perché la Game Freak non ha colorato le scaglie diversamente, ad esempio con un viola glaciale o un blu scuro? Sono profondamente delusa e sono sicura di non essere l'unica!

Menzioni disonorevoli

StounjounerAlcremieGalarian Darmanitan

Stonjourner: Il design sciatto e piatto di Stonjourner si adatta perfettamente alla sua forma cromatica ancor più sciatta e piatta. L'unico cambiamento è l'inversione del grigio con il, beh, grigio più scuro. Non mi sento di biasimare la Game Freak stavolta, poiché non penso che Stonjourner possa essere valorizzato con alcun colore possibile.

Alcremie: Alcremie passa dal color gomma da masticare della forma normale a un grigio pesante e scuro di quella cromatica. Crema grigia? Davvero, Game Freak? Il grigio è forse il colore più antiestetico che potessero scegliere, non gli dona per niente. Sebbene Alcremie possieda diverse combinazioni di colori, la Game Freak avrebbe potuto optare per qualsiasi cosa piuttosto che un... grigio. Decisamente non invitante!

Galarian Darmanitan: Quand'è che la Game Freak capirà che il verde fluorescente è pessimo colore da usare in pressoché qualsiasi situazione? Fortunatamente per Galarian Darmanitan, la maledizione del verde fluorescente non è stata così pesante, se non consideriamo i lati positivi del suo design come quella stupenda fronte. In questo caso i cambiamenti non si notano se non aguzzi troppo la vista.


Conclusione

Eccoli qua, i migliori e peggiori Pokémon cromatici della regione di Galar. Esattamente come per ogni altra regione, Galar è stata premiata con dei cromatici graziosi e grotteschi, da Gossifleur e Drednaw a Cinderace e Inteleon. Speriamo ti abbia fatto piacere leggere quest'articolo e buona caccia ai cromatici a Galar!

HTML di Ryota Mitarai.
« Articolo Precedente Articolo Successivo »